BASTAAAAAAA!!! Sono cotta, stra-cotta, ultra-lessa, stufata, involtinata...vabbè bastava cotta insomma? Questa sessione d'esame non finisce più...l'ho cominciata a maggio e ancora devo finire di dare esamacci-acci-acci!!! Ho lavorato come un mulo, incaponendomi su parecchi esami fino a passarli tutti per fortuna (con qualche incidente di percorso, non lo nego), eppure sto ancora qui a sgobbare con caldo, afa e un sole ardente che bussa alla finestra della mia camera/studiolo puntualmente tutti i giorni alle 14.30/15...le meglio ore...
Allora mi sono buttata sui gelati: supermercato, vasca freezer, nuovi gusti Carte d'Or in offerta...splendida idea Ciliegì! Davvero ottima! Per chi non l'avesse vista la nuova collezione Carte d'Or ha dei gusti strepitosi come 'Affogato al Caramello', 'Triplo Cioccolato', 'Pistacchio e Vaniglia', tutta roba che fa venire il diabete al primo sguardo...sta di fatto che dopo una settimana di gelati pomeridiani le mie ciccie hanno preso il controllo del mio corpo, una situazione imbarazzante. Come dunque ovviare alla mancanza di gelati (prontamente finiti in tempo per rimettersi a dieta ovviamente, e che fai li lasci lì a tentarti? No, li finisci il prima possibile! U____U)?
Di frutta in casa mia non ne manca mai, in quanto parte essenziale della mia colazione da un po' di tempo a questa parte, dunque quale miglior modo di farne uso se non frullata in un bel ghiacciolino? Non vi dò ingredienti, quantità o cosa, vi dò solo un'idea: dal cinese sotto casa (tanto ne avete tutti uno, non fate i preziosi!) al modico prezzo di 80 cent trovate con molta facilità dei mini-stampi per numero due ghiaccioli. Una volta fatto questo oneroso acquisto, col vostro mixer, frullatore, minipimer, frullate tutta la frutta che vi pare con latte, yogurt, acqua, quello che volete! Riempite gli stampini, chiudete inserendo le apposite stecchette, e mettete nel cassetto più freddo del freezer per almeno 4 orette...una frescura (rigorosamente light) garantita!
Alcuni dei miei ghiaccioli: nella prima foto trovate un classico fior di latte ossia yogurt, fragole, limone e zucchero; nella seconda foto ci siamo sbizzarriti con albicocche, limone e menta; un'altro ghiacciolo non fotografato è stato a base di melone, pesca tabacchiera e limone.
Come dunque lasciarvi se non con un sincero augurio di buon divertimento!!!
0 ciliegine:
Posta un commento