martedì 8 dicembre 2009

Overture


Eccomi qui...dopo aver riflettuto a lungo (ma nemmeno poi tanto), ho deciso di regalarmi un blog per il mio vicino compleanno.


Giusto per fare una breve presentazione: sono una studentessa universitaria che nel tempo libero si diletta ad impasticciarsi tra le pentole ed a preparare dolci frivolezze, rigorosamente ad altre persone, date le condizioni di dieta perenne (che solo ogni tanto vede qualche sgarro e si permette una fettina di crostata o un biscottino...che tristezza).
Cucino da sempre, ma non l'ho mai sviluppato come hobby, questa parte è venuta solo adesso. E lo faccio con passione e...taaaaaaaanto disordine in cucina: da quando ho cominciato, c'è sempre uno strato di farina intorno al tavolo della cucina ahahahahah!!!
Nella mia famiglia, Mammà cucina bene ma poco, però le poche cose che fa le fa molto bene; Nonna invece è la grande cuoca della famiglia: pasta fatta in casa ogni domentica, ragù e tradizione Toscana (inclusi i verbi astrusi che si inventano, per esempio "andettemo"), e spero di aver ereditato un millesimo del suo talento; gli uomini di famiglia...meglio se non cucinano :D (una volta mio padre ha provato a farmi un caffè...potete immaginare la mia espressione di disgusto).

Voglio tuttavia avvisare il gentile futuro pubblico (dato che ovviamente ancora non possiedo lettori) che sono giovane ed inesperta, e voglio solo cimentarmi in una piccola avventura (finchè dura) senza stressarmi per fare mille ricette che potrebbero non riuscirmi, ma anzi usare questo diversivo come hobby per staccare il cervello dalla routine dello studio ><.
Tuttavia mi fa davvero piacere condividere questa mia passione con altre persone, perchè alla fine la cucina è essa stessa condivisione; trovo che sia un modo per diffondere l'amore e la passione che ognuno di noi conserva dentro di sè. Quando entrate in questo blog, è come se entraste nella mia cucina: immaginate di affacciarvi alla porta, ed immaginate me già intorno ai fornelli che spadello e inforno una teglia dietro l'altra. Accomodatevi, pure senza far complimenti, che vi metto sù una tazza di thè fumante al lampone accompagnata da una cake ancora calda o da una valanga di biscotti al cioccolato; rilassatevi, vi racconto una storia...

Perciò, ecco la Ciliegina Birichina!!!


0 ciliegine: