martedì 15 dicembre 2009

Dolci rimembranze...


Mentre mi gusto una pera croccante per colazione, mi rivedo per l'ennesima volta Julie & Julia, e penso di andare a metter su un altro caffettino, non posso non credere di essere una persona fortunatissima, e questo grazie alle mie carissime amiche: Antonella, Ester, Sara e Chiara...
Senza loro la vita naturalmente continuerebbe, ma sono sicura che non avrebbe lo stesso sapore, la stessa verve, la stessa aura d'amore e affetto che ora la circonda...

Comunque, ringraziamenti ed effusioni a parte, ieri sera siamo uscite (oddio ho ripreso la macchina dopo un mese!!! E' stato traumatico però è andata bene...) e siamo andate a scofanarci al Mucca Bischera.
Il Mucca Bischera è un ristorantino a Via degli Equi nel quartiere a San Lorenzo; non si può dire che sia proprio economico, però si mangia bene (e si mangia di tutto, pizza, carne, pesce...), specie i dolci...ho assaggiato una crema catalana favolosa (prima o poi la farò!!!), ed ho rotto la superficie di zucchero come la mia carissima Amélie Poulain...è stata veramente un'emozione unica!!!

Dopo esserci riempite il pancione, ci siamo fatte una passeggiata per San Lollo, ovviamente deserto di Lunedì sera, e siamo entrate al Lancelot, un pub in pratica sotto terra davvero particolare, dove bere a poco prezzo e fare giochi da tavolo...abbiamo passato la serata a sfidarci a Tabù ed a ridere come possedute!!!

Ma bando alle ciance, e parliamo di cibo: devo cominciare a pensare a domani, che mi vengono Ester, Chiara e Antonella a casa per fare il dolce della festa di matematica.
Il dolce sarà probabilmente un Brownie cheese-cake, e per cena voglio provare a cucinare per loro un Soufflè al formaggio (niente carne...Chiara è vegetariana XD).

La lista della spesa è dunque la seguente:
- 200g Emmentaler
- 250g ricotta
- latte
- 4 uova
- 100g cioccolato fondente
- noce moscata
[- banane (perchè ho in mente anche una crostata banane & amaretti)
- amaretti (vedi sopra)]

Domani, dopo la preparazione vi fornirò tutte le spiegazioni necessarie...

0 ciliegine: