domenica 18 marzo 2012

Happi Elijah's Day!!!


Altro che San Patrizio!!! Io ed i miei amici siamo oltre San Patrizio, avevamo qualcosa di molto più importante da festeggiare il 17 marzo 2012!!! Ci siamo riuniti tutti a casa della dolce mamma C., per festeggiare il secondo emozionantissimo anno di vita del cucciolo che ci ha regalato l'8 marzo del 2010...tra l'altro un bimbo nato nel giorno della Festa della Donna non può che essere amato e contorniato da frotte di ziette (per ora se non ho capito male saremo una decina, ed ovviamente io non sono nemmeno nella top five, quindi tento di corromperlo con le mie torte U_____U).

Scene esilaranti ci sono state quando appena arrivati mi sono seduta vicino a lui ed ho incominciato a fargli un discorso del tipo "ormai sei grande, hai raggiunto i due anni, è ora di pensare seriamente al tuo futuro: che ne pensi di una carriera da matematico?", ma ahimè, da ciò che ho capito, diventerà un ballerino od un percussionista...mondo della matematica, hai perso un ottimo elemento nella tua squadra.

Altra scena madre quando zia C. si avvicina a lui tentandolo con un pop corn: "Elia ti dò un pop corn se mi dai un bacio in cambio", e lui ovviamente ci sta. Alchè mi avvicino io: "Elia me lo dai anche a me un bacetto?" e lui intimidito dal mio faccione e dalla mia massa di capelli rossicci si gira verso la madre abbracciandola, tentando di sfuggirmi. Ovviamente non la faccio passare liscia a zia C. e corro verso il frigo armata di cucchiaino, prendo la torta che avevo fatto per l'occasione e la porto davanti al principino. Sfodero tutte le mie armi seduttive, affondo un cucchiaino nella torta e lo porgo alla boccuccia del nostro cucciolo: "Elia...*battito di ciglia allusivo*...lo vuoi un cucchiaino di torta?" - fa di sì con la testa - "Me lo dai prima un bacino però?" - prima mi guarda perplesso, si porta un dito al labbro in segno di dubbio, ed infine si decide: mi porge la sua guancia. HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

E così via tutto il pomeriggio...

La torta per l'occasione è stata questa (perdonatemi per la zozzata, ma o la facevo adesso o mai più!!!):

Torta Pan di Stelle

Ingredienti:
- 1 pacco di biscotti Pan di Stelle
- 1 barattolo di Nutella (400 g)
- 250 ml panna da montare
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 200 ml latte

Preparazione:
Il bello di questa torta è che ci vorranno solo 5 minuti per prepararla...il lavoro duro lo farà il vostro frigo!!!
Innanzitutto mettete a bagno maria in un pentolino con dell'acqua il barattolo di Nutella, mescolandola di tanto con una spatola per aiutare il calore a spandersi attraverso le dolci e sinuose curve della crema di nocciole.

Altrove con il mixer o con delle fruste elettriche montate la panna con lo zucchero fino a renderla un composto sodo e compatto.

Sul fondo di uno stampo per torte a cerniera (è importante che sia a cerniera) cominciate a disporre i biscotti inzuppati nel latte tentando di ricoprirne l'intero pavimento (magari spezzettando qualche biscotto); fatto ciò ricoprite con uno strato di Nutella calda, di seguito cospargete con qualche cucchiaio di panna montata, e così via fino all'esaurimento degli ingredienti.

Coprite con abbondante pellicola e mettete in frigo per 4/5 ore (meglio tutta la notte) per poi trasferire il tutto in freezer. Sfreezerate un'ora prima di servire e...SLURP!!!


 

E questo è il nostro adorato cucciolo, contorniato da ziette e zietti, da una mamma premurosa e dei nonni fantastici che leggono Harry Potter (in italiano ed in inglese)...Elia, sei un cucciolo fortunato!!!


0 ciliegine: