sabato 15 gennaio 2011

Rivelazioni

Facendo un film di ciò che ho fatto oggi, e nei giorni passati, sto rendendomi conto di una dura e cruda verità: sono matta!!! :D
Ovviamente mi affianco a persone sbagliate...prendiamo ad esempio oggi: sono stata a Parco da Vinci perchè stavo cercando un cappottino invernale in quanto il mio è ormai andato dopo un anno di usura (alla fine ho comprato una giacca antivento viola, solo perchè era viola...primo indizio di follia), e dopo di ciò siamo andati anche da H&M così da cercare qualcosa in saldo che fosse rimasto lì per noi (ed anche lì l'unica cosa che mi piaceva non era in saldo...altro indizio). A. mi chiede cortesemente di accompagnarlo a vedere qualcosa da uomo, ed aiutarlo a scegliere...diciamocela tutta sono un'ottima consulente di moda, diciamocela tutta; una volta scelti un pantalone ed una maglietta andiamo in camerino, e già il commesso mi lancia un'occhiataccia. Scherzando e ridendo A. mi si mette a lanciarmi addosso i vestiti dal camerino ed arrivati a questo punto il commesso con aria falsissima mi fa: "Per favore, chi non deve provare nulla è pregato d'aspettare fuori", ed io ed S. ci buttiamo di corsa fuori dal camerino sganasciandoci dalle risa.
Dopo la prima figuraccia, andiamo a pagare, e chi mi arriva a fare il cambio della cassa se non il commesso di prima? Improvvisamente sento una musica bellissima, e dico ad S. "Accidenti quant'è tosta sta canzone che stanno trasmettendo alla radio!" e lei mi fa "Sì bella!!!" e ride...allora sento tremarmi la busta e mi accorgo che mi stava squillando il cellulare, e la musica celestiale era la mia suoneria...a questo punto S. scoppia a ridere perchè lei l'aveva capito che era la mia suoneria e rideva della mia sciocchezza, e il commesso mi lancia uno sguardo truce.

Ma detta proprio tutta, è un periodo che proprio ne sparo una dietro l'altra senza freni, faccio figuracce, urlo sguaiatamente dalla felicità...non penso di star del tutto bene :D
Voi che dite???

Passiamo al cibo: questo è una torta che abbiamo fatto io ed A., o meglio l'ha fatta molto di più lui, ed io dettavo legge dall'altro lato della cucina mentre preparavo la cena per noi due.
A proposito, volete un ottimo consiglio per un pranzetto veloce e gustoso? Se volete qualcosa di lettero fate una bella insalatona di songino con cous cous freddo, pomodorini pachino spaccati a metà e mozzarella di bufala a tocchetti, condite con olio e sale e servite; se volete qualcosa di più consistente invece preparate una bella cofana di riso basmati lesso e affiancategli dei peperoni a listarelle cotti su di un letto d'olio con scalogno e se volete osare una manciata di capperi.
Tornando alla torta:

Torta Cioccolato & Mandorle

Ingredienti:
- 200 g zucchero (100 semolato e 100 di canna)
- 200 g burro
- 150 g mandorle intere
- 50 g fecola di patate
- 200 g cioccolato fondente
- 4 uova

Preparazione:
Come prima cosa fate una farina di mandorle frullando la fecola assieme alle mandorle. A parte sciogliete burro e cioccolato in un pentolino a bagnomaria con fuoco lentissimo. In una terrina sbattere alacremente i tuorli della uova e lo zucchero, magari un po' alla volta, ed unite la farina di mandorle setacciata ed il cioccolato a filo amalgamando con delicatezza così da farlo assorbire all'impasto. Montare a neve ferma gli albumi ed unire anch'essi all'impasto mescolando con una spatola dal basso verso l'alto così da far prendere aria e far gonfiare la torta.
Versare in una teglia imburrata ed infarinata ed infornate a 160° per 45 min.




Col tè è favolosa, ve l'assicuro...Ne approfitto anche per ringraziare Luca di Ditelo con una Torta per la ricetta.

0 ciliegine: